Categorie

Seguici su Facebook

come-curare-la-candida-rimedi-naturali

come-curare-la-candida-rimedi-naturali

La Candida Alicans è un’infezione fungina molto fastidiosa e diffusa che colpisce le mucose e la pelle, e il cui agente patogeno è un fungo – Candida Alicans, appunto – che si trova nella nostra flora batterica intestinale.
Oggigiorno sono moltissime le donne che soffrono di Candida e frequenti sono le recidive. Infatti quest’infezione spesso si ripresenta non appena il corpo si trova in una condizione di debolezza, di stress o di squilibrio ormonale .

Le manifestazioni di vaginite micotica sono tra le cause più comuni di consultazione ginecologica. L’aumento di tale incidenza è dovuto in particolare ad abitudini alimentari errate (soprattutto all’eccesso di zuccheri e di carboidrati raffinati), all’abuso di antibiotici a largo spettro e alla grande diffusione dei contraccettivi orali. Altri fattori implicati sono la biancheria intima troppo stretta e poco traspirante e l’uso di detergenti che non rispettano il delicato l’equilibrio della mucosa genitale

Bisogna precisare che la candida è normalmente presente in piccole quantità sulla pelle e all’interno della cavità orale, dell’apparato digerente e della vagina, senza causare alcun disturbo. Infatti la quantità di candida nel corpo umano è controllata dal sistema immunitario sano e da alcuni batteri buoni.

I sintomi della Candida

I sintomi compaiono quando la candida presente nel corpo prolifera in maniera anomala e causa un’infezione. Ad esempio, se il sistema immunitario è indebolito, la candida può moltiplicarsi all’interno della vagina e provocare i sintomi della candidosi.

Vediamo i sintomi di questa specifica micosi:

  • Prurito molto intenso

  • Perdite vaginali biancastre di consistenza semisolida (detta ” a ricotta”), inodori

  • Arrossamento e leggero edema dei genitali esterni (non sempre presente)

  • Fastidio durante i rapporti sessuali

  • Secchezza vaginale

candida-
Dove si sviluppa l’infezione?

Sappiamo che ll’intestino è la sede della microflora benefica, oltre che di una parte importantissima del nostro sistema immunitario. Se la microflora benefica scarseggia (gli antibiotici, si sa, la distruggono), oltre all’indebolimento generale delle difese, ecco che prendono il sopravvento le infezioni come la candida alicans, trasformandosi da spora innocua a infezione invasiva . Una volta sviluppatasi a livello intestinale, l’infezione passa in tempi molto brevi anche al tratto genitale tanto più dove trova le condizioni ideali
TCiò si verifica soprattutto se si utilizzano detergenti troppo aggressivi o dal pH non fisiologico, poiché in tal modo si indeboliscono le difese locali della mucosa vaginale, esponendo ancor più al rischio di proliferazione micotica. Ed è questo ciò che accade, a moltissime donne , specialmente nella stagione calda, con recidive che sono tanto più frequenti quanto più è errato il loro stile di vita e l’approccio farmacologico utilizzato

Come si cura la candida?

Una volta che l’infezione è in atto è necessario non solo risolvere rapidamente la sintomatologia locale acuta, ma soprattutto trattarne le cause (site spesso, prima di tutto a livello intestinale), con un approccio che sia al tempo stesso efficace sulla candida ma innocuo sulla flora fisiologica delle mucose, ripristinandone così piano piano le difese naturali.

La medicina convenzionale prevede trattamenti farmacologici a base di antimicotici che mirano a debellare il’infezione ma che trascurano il ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali tipiche di un organismo sano.
E che possono causare terreno “fertile” per continue recidive
Quindi occorre ricorrere ad un approccio terapeutico che riesca a tenere sotto controllo la crescita della Candida albicans senza causare ulteriori danni all’organismo e a livello delle mucose invase, ma che invece lo aiuti a riacquistare il suo naturale equilibrio.

I consigli del farmacista

Oggi vi parliamo di Una linea di prodotti per le problematiche “intime”, per risolvere rapidamente gli episodi acuti, consolidare i risultati ottenuti, contrastare le recidive prevenire ulteriori manifestazioni acute. Questa linea adi prodotti contiene L’Estratto di semi di Pompelmo (Gse) che risulta essere uno straordinario antibatterico e antimicotico efficace nel trattamento sia delle affezioni delle basse vie urinarie (cistiti) sia della candida intestinale che è all’origine delle micosi vaginali (candida albicans) e vaginiti (gonococchi, streptococchi, stafilococchi). Grazie alla presenza del GSE viene preservata la flora fisiologica delle mucose, la cui integrità è fondamentale per il mantenimento della buona salute e per il rapido recupero dalla malattia.

cure candida

Il GSE quindi, per l’azione diretta sulla candida e indiretta sul rafforzamento del sistema immunitario,costituisce un validissimo rimedio naturale per debellare la candida proteggendo la flora fisiologica. 
La sua efficacia e rapidità d’azione, ne fanno un rimedio veramente straordinario per controllare la proliferazione della candida e riportarla allo stato di spora, innocua per l’organismo.
Il GSE è stato sapientemente inserito in formulazioni, ad uso locale o sistemico, idonee al trattamento di questa problematica,

Ecco tutti i prodotti della linea Gse Intimo

GSE Intimo Tavolette è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Tabebuja avellanedae, Rosmarino offinale e Uncaria tomentosa. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. Gli estratti di Tabebuja, Rosmarino e Uncaria sono utili per favorire le naturali difese organiche.

GSE Intimo Lavanda è una lavanda vaginale utile per rimuovere residui organici o di farmaci precedentemente utilizzati. Risulta quindi particolarmente indicata al termine del ciclo mestruale, in presenza di abbondanti secrezioni o dopo l’uso di contraccettivi locali. I componenti contenuti in GSE Intimo Lavanda svolgono inoltre un’azione in grado di favorire il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale. 

GSE Intimo Crema è un prodotto specificatamente formulato per le parti intime esterne, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici. L’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) ha riconosciute e scientificamente dimostrate proprietà, da parte di Laboratori ed Istituti di tutto il mondo, ed in crema è largamente consigliato dai Ginecologi per applicazioni nella zona vulvare. La presenza di estratti di Piantaggine, Ippocastano, Calendula e Hamamelis, Aloe vera gel e Soia (naturalmente ricca in Fosfatidilcolina) rafforza le proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) esaltando le caratteristiche e la naturalità del prodotto.

GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all’acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l’uso quotidiano.

GSE Intimo Lubrificante è un gel vaginale specificatamente indicato in caso di secchezza o insufficiente lubrificazione della mucosa e conseguente difficoltà al rapporto sessuale. L’acido lattico ed i componenti vegetali svolgono inoltre un’azione in grado di favorire il fisiologico equilibrio dell’ecosistema vaginale oltre che sostenere un’attività lenitiva degli stimoli irritativi e dolorosi. 

GSE Intimo Deogenic® è un prodotto in nebulizzatore ecospray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, specificatamente formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili.
L’igienizzazione delle parti intime e della biancheria a contatto con esse è di fondamentale importanza ai fini della prevenzione. GSE Intimo Deogenic contiene l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, associato all’olio di neem, l’acqua distillata di calendula, l’aloe vera gel, le ciclo destrine (derivatedall’amido di patate) e l’acido lattico. Tali componenti naturali proteggono e deodorano efficacemente la zona dei genitali esterni.

Potete trovare tutti i prodotti della linea Gse intimo in vendita nel nostro shop online www.farmacia semplice.it la farmacia per il tuo benessere a 360°